Perle di saggezza di una gatto al mattino presto

ovverosia

manuale di filosofia felina in bocconcini. Traduzione dal gattesco di Maria

Nottambulo Il fine ultimo del gatto è riposare e mangiare in questa vita e mangiare e riposare nell'altra.

Se un cane ti attraversa la strada, lascialo attraversare in pace.
Solo dopo, sul marciapiede, griderai vendetta.

Se il tuo padrone, dopo una giornata di duro lavoro si sdraia davanti alla T.V proprio mentre ti viene voglia di uscire per la duecentesima volta nella giornata, non insistere. E dopo dieci secondi saltagli addosso e miagola più forte.

Se ti lasciano solo in casa, mentre loro se la spassano tutto il giorno a mare porta pazienza e aspetta serenamente. Solo quando sentirai la chiave girare nella toppa, distruggerai il piccolo, preziosissimo bonsai sul tavolino.

Non fare mai a un tuo simile quello che vorresti fare al cane del vicino.

Esistono tre razze principali sulla Terra: il Gatto, la Donna e il Cane. Se la terza si estinguesse sarebbe un dramma di carattere biblico. Ma il gatto dormirebbe sonni più tranquilli.

Se ci vuole l'occasione per fare l'uomo ladro, ricordati che un gatto non ne ha bisogno.

Se sei nero e gli umani ti additano con scherno, facendo gli scongiuri non ti curar di loro ma guarda e passa. Così presi dalle loro stupide superstizioni non si accorgeranno….. di quella buchetta seminascosta………..!!!!!!!!!!….???????………

Se dopo essere stato a cena fuori ti accorgi che qualcosa non è andato per il verso giusto, ricorda l'antico proverbio della nonna: “Un topo al giorno toglie il veterinario di torno”. Specie a digiuno.

Collant Se la tua padrona per una serata particolare ha appena indossato un paio di velatissime e costosissime calze autoreggenti, falle capire afferrandola per una caviglia, col tuo innato buongusto che certe cose non si addicono a una signora di classe. Della sua età.

Proverbi e massime

E' più raro un gatto operoso che l'uccello del Paradiso. (Proverbio maori)

Quando la gatta imparerà i mestieri, avremo indietro l'eurotassa di ieri. (Proverbio italiano)

continua……….

M.J.M ottobre 98